On line:  1

Modulo TraCon

 


Modulo TraCon - Trave Continua

 Il modulo TraCon permette di calcolare travi continue in calcestruzzo armato. L'interfaccia è semplice ed intuitiva. Con pochi clic del mouse si ottiene la predisposizione minima delle armature e quindi le verifiche secondo la nuova normativa. Il monitoraggio grafico delle caratteristiche resistenti permette di modificare liberamente le armature ed avere così un riscontro immediato.

CARATTERISTICHE

     Geometria essenziale ma efficiente. Il numero di campate impostabili non presenta limitazioni, l’asse è orizzontale e si possono prevedere mensole di estremità. Il tipo di sezione (rettangolare o a T) attribuito alle singole campate può essere diversificato.

    Forma e numero dei carichi. TraCon consente di introdurre carichi distribuiti, forze e coppie concentrate senza limitazioni di numero. I carichi distribuiti possono variare per forma, estensione e posizione. Ogni carico introdotto viene codificato secondo la sua natura nel rispetto della normativa vigente.

     Condizioni di carico più sfavorevoli. La ricerca delle diverse condizioni di carico che generano le massime sollecitazioni avviene automaticamente come pure l’inviluppo dei diagrammi di taglio e momento.

    Computo materiali. Il computo viene eseguito per il ferro e il calcestruzzo. Per i ferri, i risultati sono espressi per singolo ferro ed accorpati per diametro.

    Elaborati finali. Le risultanze dell’elaborazione comprendono i disegni esecutivi esportabili in formato DXF e la relazione, in formato RTF, arricchita di tutte le necessarie verifiche.

 

   

ELEST - Via L. Muratori, 2 - 21013 GALLARATE (VA)
Tel. 0331.771097 - Fax: 0331.1581930

info@elest.com


Home  |  Prodotti  |  Download  |  Listini |  Normativa  |  Area riservata  |  Cookie Policy